Frassinetti, cosa faremo: alla primaria voto numerico e ora di motoria per tutti, 70.000 assunzioni nel 2024 anche da Gps, stipendi più alti

Paola Frassinetti, sottosegretaria all’Istruzione del Governo Meloni

Basta con i giudizi alla primaria: deve ritornare il voto numerico, perché la decisione approvata nella scorsa legislatura “ha creato solo confusione nelle famiglie, complicando il lavoro dei docenti”. A pensarla così è la sottosegretaria all’Istruzione e al Merito Paola Frassinetti. A un anno esatto dall’inizio del suo mandato, a colloquio con l’Ansa, la rappresentante del Governo Meloni e di Fratelli d’Italia ha affrontato anche altri argomenti, ma non ha citato il liceo Made in Italy, uno degli obiettivi dichiarati ad inizio mandato assieme allo stop alle classi pollaio, evidentemente perchè con ogni probabilità la novità rilevante del nuovo corso liceale potrebbe essere introdotta non prima dell’anno scolastico 2025/26 (come preannunciato dalla ‘Tecnica della Scuola’).

A dicembre arrivano tra 700 e 1.200 euro

Sui tempi di discussione del nuovo contratto, il Ccnl 2022/24, ha spiegato che “la nuova Legge di Bilancio

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.