Dimensionamento. L’assessore regionale: Valditara anticipa il merito del giudizio del Tar di Puglia?

L’assessore all’Istruzione della Regione Puglia replica alle parole espresso dal Ministro Valditara rispetto alla istanza cautelare della Regione Puglia contro il dimensionamento scolastico, affermando: “Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, ora vorrà anticipare anche il “merito” del giudizio dinanzi al TAR? Facciamo il punto.

“Il ricorso al TAR Lazio proposto dalla Regione Puglia contro il Decreto interministeriale n. 127 del 30 giugno 2023, sull’assegnazione del contingente regionale per il dimensionamento scolastico, ha visto ad oggi il solo pronunciamento anticipatorio (assunto cioè “inaudita altera parte”) della istanza di sospensiva. 

È quindi solo rispetto a tale fase anticipatoria che sono state valutate le situazioni dell’assenza del cosiddetto periculum immediato, tale da non poter attendere i tempi per l’espletamento della discussione collegiale in sede cautelare. 

E, difatti, la valutazione sulla richiesta cautelare si terrà il 21 novembre prossimo nell’udienza della camera di consiglio alla quale fa riferimento il Ministro con una presunzione di esito negativo sulla cautelare”. 

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dimensionamento-lassessore-regionale-valditara-anticipa-il-merito-del-giudizio-del-tar-di-puglia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000