Reclutamento docenti religione cattolica, verso la proroga del termine per la pubblicazione dei bandi: Snadir durissima

Oggi, 7 novembre, a Snadir Tv, è intervenuto il Segretario nazionale Snadir Orazio Ruscica per parlare di un recente emendamento (10.100) all’articolo 10 del decreto legge 29 settembre 2023 n.132, che modifica il decreto legge 29 ottobre 2019, n. 126 che prevede il rinvio del termine ultimo per l’espletamento dei concorsi per il reclutamento di docenti di religione cattolica al 31 dicembre 2024.

Ruscica (Snadir): “Irrispettoso”

“Il Governo ha deciso così per i due bandi che dovevano essere pubblicati entro il dicembre 2023. Si tratta di una situazione illogica. Il ministero riceverà ricorsi, c’è un abuso della reiterazione dei contratti di lavoro. Questa cosa ci indigna e faremo di tutto per esprimere al ministro il nostro ‘no’”, ha detto il sindacalista.

“Tutto è pronto, eravamo in attesa della convocazione del ministro. Se noi siamo pronti e il ministero no, vuol dire che c’è qualcuno che non

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.