Incendio a scuola, ipotesi “bravata” di qualche alunno: due docenti (tra cui una donna incinta) in ospedale

Un incendio si è sviluppato oggi, 7 novembre, in una scuola media del torinese. Ad andare a fuoco, secondo le ricostruzioni, è stato un tabellone in un’aula informatica, come riportano TorinoToday e La Stampa. L’edificio è stato fatto evacuare in via precauzionale.

Le ipotesi al vaglio degli inquirenti

Tre persone sono state lievemente ferite e sono finite in ospedale: uno studente e due docenti (tra cui una donna incinta). Oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia locale a cui competono le indagini del caso. Appena passato l’allarme, i ragazzi che dovevano ancora seguire le lezioni sono stati fatti rientrare.

Ma cosa è successo? Si ipotizza si tratti di una bravata, di un atto vandalico, da parte di qualche ragazzino. Probabilmente nel cambio d’ora di una classe terza qualche alunno ha incendiato un cestino della carta, le cui fiamme hanno

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.