Il procuratore Gratteri: “Per i ragazzi un prof con l’auto vecchia è un fallito, un cafone col Suv è un esempio. Scuole? Progettifici”

Il procuratore Nicola Gratteri
Oggi, 8 novembre, il procuratore capo della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, ha partecipato ad un convegno a Napoli su etica, legalità, economia. Le parole da lui pronunciate durante un discorso in merito alla società e alla scuola sono davvero forti.
Ecco cosa ha detto, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera. Per Gratteri “c’è un decadimento tra i giovani (che non sanno scrivere neanche più in italiano), le loro famiglie (ci sono genitori che a 45 anni vogliono fare i 20enni), e la colpa è perché i governi negli ultimi 10 anni non hanno voluto investire in istruzione”, ha detto.
“Ai ragazzi non bisogna parlare di etica ma di soldi”
Sulla formazione dei ragazzi è stato durissimo: “Le scuole sono diventate dei progettifici. Ogni anno i dirigenti scolastici fanno a gara per avere il magistrato di grido, la soubrette, per fare la giornata della legalità.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/gratteri-a-napoli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: