Febbre gialla in Italia, scuole chiuse per quattro giorni in un paese abruzzese: il Comune invita a non creare allarmismi
Paura in un paese della provincia de L’Aquila, Civita d’Antino. Come riporta Fanpage.it qui è stato registrato dalla Asl un caso di febbre gialla. Da qui la decisione di chiudere le scuole per quattro giorni a partire da oggi, 8 novembre.
La donna è ricoverata allo Spallanzani
Ad essere infettata è una donna, residente nel Paese ma domiciliata a Roma, attualmente ricoverata allo Spallanzani, nella Capitale. Il protocollo di disinfestazione e chiusura delle scuole è stato attivato poiché la donna nei 15 giorni di incubazione della febbre gialla era stata nel comune. Si apprende inoltre che la sindaca sta anche predisponendo l’apertura del Centro Operativo di Emergenza comunale.
“Si precisa che, sebbene non si sappia dove sia stata contratta l’infezione, il protocollo sanitario prevede una procedura precauzionale che non deve creare allarmismi ingiustificati”, fa sapere l’amministrazione comunale.
Cosa è la febbre gialla
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/febbre-gialla-in-italia-scuole-chiuse Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: