Sciopero 17 novembre scuola indetto da Cgil, Flc-Cgil e Uil: in piazza contro la Manovra e l’autonomia differenziata
Come abbiamo scritto, l’autunno caldo annunciato già da tempo dalla Cgil prenderà avvio il prossimo 17 novembre. Per lo stesso giorno la FLC CGIL, insieme alle Confederazioni di Cgil e Uil, ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata di tutto il personale di scuola, università, ricerca, AFAM, formazione professionale e scuola non statale.
Cosa chiedono i sindacati
Ecco le richieste dei sindacati:
Salario e contratti
Stanziamento nella legge di bilancio 2024 di risorse adeguate per il rinnovo dei contratti per tutto il personale, stabile e precario, per rispondere alla perdita del potere di acquisto, a fronte di un’inflazione cumulata pari al 18% in tre anni. Cancellazione del precariato Stanziamento di risorse finalizzate a sanare l’annoso e ormai strutturale problema del precariato in tutti i settori del comparto Istruzione e ricerca. Investimenti e stop alle privatizzazioni nei settori della conoscenza Investimenti in tutti i nostri settori, a partire dal significativo incremento delle risorse per gli
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-17-novembre-scuola-indetto-da-cgil-flc-cgil-e-uil-in-piazza-contro-la-manovra-e-lautonomia-differenziata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: