Concorso docenti 2023, Pascarella (Flc Cgil): “le novità su tempi, modalità e prove. Ma c’è una grave disparità di trattamento”
Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live di ieri, 16 novembre, dal titolo “Concorso docenti 2023: le novità, i tempi e i requisiti previsti” la responsabile reclutamento Flc Cgil Manuela Pascarella ha parlato delle novità sul prossimo concorso:
“Abbiamo avuto quest’informativa sindacale sulle bozze dei bandi che sono stati predisposti dal Ministero, anche se ancora i Dm che regolamentano i concorsi sono in fase di registrazione alla Corte dei Conti tanto che abbiamo chiesto quali fossero i tempi concreti di pubblicazione sia dei regolamenti che dei bandi stessi. Sembra che entro la fine del mese di novembre tutto debba trovare l’avvio ufficiale. Grandi novità rispetto ai testi dei regolamenti che erano stati mostrati a luglio non ce ne sono. I concorsi vedranno questa prova scritta di ambito pedagogico, metodologico-didattico, a quiz (50 quesiti a risposta multipla), che sarà una prova unica per ogni grado d’istruzione, compreso il sostegno.