L’albero dell’orgoglio e della gratitudine

Autunno è sinonimo di colori e di foglie, ma per chi insegna inglese è anche tempo di zucche e di ringraziamento. Se impariamo a guardare il mondo da un diverso punto di vista possiamo notare e apprezzare cose che solitamente ci sfuggono o diamo per scontate.

Che rapporto esiste tra gratitudine, orgoglio e autostima? Per avere memoria del nostro percorso, in classe è apparso un albero sul quale abbiamo appeso un esempio di tutte le attività svolte finora.

Se riflettiamo su quello che abbiamo e che riceviamo ogni giorno, dalla vita e da chi ci vuole bene, se smettiamo di dare tutto per scontato, impareremo a riconoscere il senso della GRATITUDINE.

Quando invece ci fermiamo ad osservare il frutto del nostro lavoro, ripensando anche alla fatica o all’impegno profuso, proviamo una piacevole sensazione di ORGOGLIO e quella fierezza è come un picchetto a

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2023/11/22/lalbero-dellorgoglio-e-della-gratitudine/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000