Violenza sulle donne, studenti di un liceo di Torino protagonisti con i Carabinieri del progetto “Arrestiamo la paura”

Una pattuglia dei carabinieri

Soltanto dall’incontro, dalle relazioni, dallo scambio a viso aperto può nascere un rapporto vero e, soprattutto, libero da ogni forma di pregiudizio. Spesso, si sa, i ragazzi fanno fatica a considerare le forze dell’ordine come degli alleati, degli interlocutori privilegiati con i quali e grazie ai quali costruire reti di protezione, di aiuto e di soccorso in caso di necessità. Oggi più che mai – i numeri della violenza in Italia lo testimoniano – c’è bisogno di interazione sana e responsabile tra ragazzi e forze dell’ordine, Polizia e Carabinieri in testa. E proprio i Carabinieri – ce lo racconta il quotidiano La Repubblica – sono i protagonisti, in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico “Renato Cottini” di Torino, del Progetto “Arrestiamo la paura”. Qualche giorno fa è stato presentato il manifesto contro la violenza di genere realizzato proprio dagli studenti del liceo artistico

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/violenza-sulle-donne-studenti-di-un-liceo-di-torino-protagonisti-con-i-carabinieri-del-progetto-arrestiamo-la-paura Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000