Concorsi docenti PNRR, quando si svolgeranno le prove scritte?

Concorsi docenti scuola infanzia, primaria e secondaria, gli aspiranti sono in attesa della pubblicazione dei bandi, anche perché continuano ad arrivare indicazioni da Viale Trastevere: nei giorni scorsi, il MIM ha pubblicato una Nota che riguardava l’assegnazione della fornitura dei quesiti della prova scritta. Oltre alla pubblicazione dei bandi, i candidati si stanno chiedendo: quando si svolgeranno le prove scritte dei nuovi concorsi?
Concorsi docenti, dalla pubblicazione del bando alle prove scritte: le tempistiche
Innanzitutto, occorre ricordare che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha recentemente indicato la fine di novembre come presumibile ‘dead line’ per la pubblicazione dei bandi. Il 30 novembre, inoltre, è il termine massimo (salvo ulteriore proroga) per le attività di censimento delle aule informatiche che saranno adibite per i concorsi. Inoltre, secondo l’informativa del Ministero dell’Istruzione, i candidati avranno a disposizione 30 giorni di tempo dalla data di pubblicazione del bando per presentare la propria domanda di partecipazione al concorso.
Manuale per la prova scritta del concorso scuola: competenze pedagogiche, psico-pedagogiche e didattico-metodologiche.
La Nota riguardante l’assegnazione della fornitura dei quesiti della prova scritta può dare qualche indicazione in merito all’effettivo svolgimento delle prove scritte. Intanto, la manifestazione di disponibilità degli Enti dovrà pervenire entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito (22 novembre).
Manuale per la prova scritta del concorso scuola con schede di sintesi su competenze pedagogiche, psicopedagogiche e didattico metodologiche.
L’Ente, inoltre, con la manifestazione di disponibilità si impegna a fornire il numero totale dei quesiti richiesti entro 30 giorni dall’affidamento, che costituisce termine essenziale della prestazione. Se l’affidamento all’Ente sarà rapido, i quesiti potrebbero essere pronti già a gennaio. Naturalmente, prima occorre attendere la pubblicazione dei bandi, i 30 giorni per l’invio della domanda e la pubblicazione dei calendari delle prove scritte da parte degli Uffici Scolastici Regionali.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/11/27/concorsi-docenti-pnrr-quando-si-svolgeranno-le-prove-scritte.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorsi-docenti-pnrr-quando-si-svolgeranno-le-prove-scritte Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/