Graduatorie terza fascia personale ATA: aree, profili e titoli di accesso

Con la firma dell’ipotesi contrattuale comparto istruzione e ricerca del 14 luglio 2023 sono stati modificati i requisiti per accedere alle graduatorie di terza fascia dei diversi profili del personale ATA.

Graduatoria terza fascia ATA

La graduatoria terza fascia personale ATA è aggiornata ogni triennio; considerato che l’ultimo aggiornamento è stato fatto nella primavera del 2021 valida per il triennio 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024, nella primavera del 2024 dovrebbe essere emanata l’O.M. al fine di promuovere l’aggiornamento del punteggio per i candidati già inseriti e l’inserimento per i nuovi aspiranti ai diversi profili.

Classificazione del personale

Secondo quanto espresso nell’ipotesi contrattuale del 2019/2021, (ancora in attesa di essere firmato come testo definitivo) all’art. 50, il sistema di classificazione del personale ATA è articolato nelle seguenti 4 aree: Area dei collaboratori, Area degli operatori, Area degli assistenti, Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.

Area dei collaboratori

Comprende il profilo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-terza-fascia-personale-ata-aree-profili-e-titoli-di-accesso Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000