LA LIBRERIA… DI CARTONE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro del professor Devid Valle e della sua classe!

Inizio con il dirvi che questo lavoro mi piace moltissimo e che in passato ho già fatto librerie simili a questa, l’unica cosa che le differenzia è che lasciavo i due lembi più lunghi del cartone per poterle chiudere e aggiungere un paio di pomelli, che possono anche essere creati con il sughero. In quel caso però, dovevevo necessariamente mettere “una mensola di cartone” a metà, all’interno del cartone stesso, oppure utilizzarlo esclusivamente con i libri più alti.

Torniamo però al meraviglioso lavoro di Devid e dei suoi ragazzi che hanno creato queste librerie usando degli scatoloni delle banane, l’idea è splendida anche perché sono molto robuste!

In questo modo hanno creato un angolo relax nella biblioteca scolastica.

Come vedete i ragazzi hanno pitturato e decorato con le tempere i cartoni e una volta asciutti li hanno disposti a piramide, davvero un bellissimo lavoro, vero!? Che ne dite di replicare?

Grazie mille a Devid per la condivisione!

Per altro con il cartone qui:

IL CAMINO DI BABBO NATALE

LA CASSETTA DELLA POSTA DI BABBO NATALE

IL COLOSSEO… DI CARTONE

SUPER MASCHERE DI CARTONE

ALBERI E RICICLO

e tanto altro!

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/12/01/la-libreria-di-cartone/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

LA LIBRERIA… DI CARTONE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro del professor Devid Valle e della sua classe!Inizio con il dirvi che questo lavoro mi piace moltissimo e che in passato ho già fatto librerie simili a questa, l’unica cosa che le differenzia è che lasciavo i due lembi più lunghi del cartone per poterle chiudere e aggiungere un paio di pomelli, che possono anche essere creati con il sughero. In quel caso però, dovevevo necessariamente mettere “una mensola di cartone” a metà, all’interno del cartone stesso, oppure utilizzarlo esclusivamente con i libri più alti.Torniamo però al meraviglioso lavoro di Devid e dei suoi ragazzi che hanno creato queste librerie usando degli scatoloni delle banane, l’idea è splendida anche perché sono molto robuste!In questo modo hanno creato un angolo relax nella biblioteca scolastica.Come vedete i ragazzi hanno pitturato e decorato con le tempere i cartoni e una volta asciutti li hanno disposti a piramide, davvero un bellissimo lavoro, vero!? Che ne dite di replicare?Grazie mille a Devid per la condivisione!Per altro con il cartone qui:IL CAMINO DI BABBO NATALELA CASSETTA DELLA POSTA DI BABBO NATALEIL COLOSSEO… DI CARTONESUPER MASCHERE DI CARTONEALBERI E RICICLOe tanto altro!

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000