Digital storytelling, esempi e pratiche per docenti: come produrre storie in classe usando le tecnologie?
Come applicare in classe strategie di digital storytelling? Le tecnologie più recenti permettono ai docenti di sperimentare molto più del passato per insegnare ai propri alunni a produrre storie e contenuti di valore. Ma come fare? VAI AL CORSO
Inoltre, prendere dimestichezza col digitale per rielaborare informazioni e dati è ciò che viene indicato dal DigComp 2.1, il quadro di riferimento per le competenze digitali dei cittadini pubblicato dalla Commissione Europea. Qui, nella parte dedicata alla Creazione di Contenuti Digitali, si fa riferimento proprio alle modalità per esprimersi attraverso la
creazione di strumenti digitali.
Da decenni a scuola molti insegnanti insegnano a inventare storie, a creare fumetti e piccoli libricini o giornalini, a presentare il proprio lavoro in modo accattivante ed esaustivo. Che si tratti di una favola, di un percorso scientifico svolto a scuola, di una ricerca a carattere storico o geografico, è importante che gli allievi imparino
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/digital-storytelling-esempi-e-pratiche-per-docenti-come-produrre-storie-in-classe-usando-le-tecnologie Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: