Valditara dopo gli imprenditori a scuola vuole pure gli artigiani già dalla primaria: insegneranno la cultura del lavoro

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

“Mi piacerebbe portare un artigiano, a iniziare già dalle scuole elementari”: a dirlo è stato, sabato 2 dicembre, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Arrivando in occasione dell’inaugurazione della manifestazione “Artigiano in Fiera”, nei padiglioni di Fiera Milano Rho, il numero uno del dicastero bianco ha detto che gli artigiani sono un bell’esempio “per far capire la bellezza di questa produzione e l’importanza di appassionarsi al lavoro di qualità, al bello e al costruire qualcosa di importante”.

Valditara ha quindi apprezzato la manifestazione milanese, perché, ha sottolineato, “è il simbolo del lavoro e della creatività italiana” ed ecco perchè “è molto importante portare la cultura del lavoro nelle scuola”. Il riferimento del Ministro, pur senza citarlo, è chiaramente anche al Liceo del Made in Italy, che a Viale Trastevere vorrebbero introdurre già da

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.