I COBAS denunciano: nella provincia di Bolzano discriminati i docenti di madrelingua italiana
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha recentemente firmato il Decreto legge 36/2022 che riforma l’accesso alla professione docente, portando i CFU da conseguire post-laurea a 60 e fissando il prezzo dei relativi corsi universitari in 2500 Euro.
A giorni sarà bandito l’ultimo concorso riservato ai docenti precari da almeno tre anni in possesso di 24 CFU che ha avuto da poco il via libera di Bruxelles. Chissà se alla UE hanno capito che neppure questo ennesimo concorso servirà a stabilizzare gli innumerevoli precari bensì ad umiliarli per la terza volta prima di chiedere loro anche di versare un balzello di 2500 euro?! E sì che, con parere motivato INFR (2014) 4231 del 19 aprile 2023, la Commissione europea ha esortato l’Italia a prevenire l’abuso di contratti a tempo determinato e ad evitare condizioni di lavoro discriminatorie nel settore pubblico nel rispetto della direttiva 1999/70/CE. La Commissione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-cobas-denunciano-nella-provincia-di-bolzano-discriminati-i-docenti-di-madrelingua-italiana Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: