Iscrizioni 2024/2025, secondo la bozza di circolare potranno avvenire dal 18 gennaio al 10 febbraio sulla piattaforma UNICA
Si è svolto oggi, 11 dicembre, l’incontro di informazione sull’annuale circolare per le iscrizioni. Quest’anno, come scrive Cisl Scuola, la predisposizione della nota ha dovuto tener conto della tempistica dei piani regionali di dimensionamento scolastico e delle innovazioni recentemente introdotte o in via di approvazione, come la possibilità di iscrizioni alla prima classe dei percorsi quadriennali nell’ambito della sperimentazione nazionale della filiera tecnologico-professionale o al futuro liceo del made in Italy.
Le iscrizioni potranno avvenire, stando a quanto riporta la bozza di circolare, a partire dal 18 gennaio e fino al 10 febbraio 2024 e si svolgeranno mediante la piattaforma Unica. In alcuni casi si dovrà ricorrere alla tradizionale modalità cartacea, come avverrà ad esempio, ancora una volta, per la scuola dell’infanzia.
La circolare richiama anche l’attenzione sull’inasprimento delle sanzioni per il mancato rispetto dell’obbligo scolastico, introdotto con il decreto cosiddetto “Caivano” e dedica un paragrafo agli alunni in situazione di adozione,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-online-2024-2025-bozza-di-circolare-potranno-avvenire-dal-18-gennaio-al-10-febbraio-sulla-piattaforma-unica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: