Legge di Bilancio, le ultime novità per la scuola

Nelle intenzioni originarie il Governo Meloni avrebbe voluto chiudere la ‘partita’ con largo anticipo, tanto che si era parlato anche di manovra ‘blindata’ ed inemendabile. Invece la legge di bilancio 2024 approderà in extremis e appena prima della scadenza fissata al 31 dicembre 2023. Sforare questo termine infatti significherebbe portare il Paese in esercizio provvisorio, cosa che ovviamente si vuole evitare. Fonti parlamentari hanno infatti lasciato trapelare che la fiducia potrebbe arrivare tra il 29 e il 30 dicembre. Previste alcune novità anche per il comparto scolastico.
Emendamenti legge di bilancio: più fondi per Caivano e formazione studenti su sicurezza stradale
Lunedì 18 dicembre avrà inizio la discussione in Aula del testo della legge di bilancio, dopodichè passerà alla Camera. L’allungamento dei tempi trova conferma nella riunione che si è tenuta ieri pomeriggio (prima delle comunicazioni sul Consiglio europeo) tra Giorgia Meloni e i capigruppo della Camera di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega per fare il punto della situazione sull’iter della manovra. Per quanto riguarda le ultime novità riguardanti il settore scolastico sono previsti quasi 40 milioni di euro per il 2024 e il 205 per il personale scolastico in servizio presso le scuole comunali di Caivano. Altro emendamento riguarda poi la formazione degli studenti per la sicurezza stradale: viene istituito un Fondo per la promozione della sicurezza stradale, con una dotazione di euro 400mila euro per il 2024, destinato alla realizzazione di laboratori innovativi di educazione stradale nelle istituzioni scolastiche.
Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/13/legge-di-bilancio-le-ultime-novita-per-la-scuola.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=legge-di-bilancio-le-ultime-novita-per-la-scuola Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/