All of the INPS services are dedicated to individuals with disabilities in a portal.

Tutti i servizi INPS dedicati alle persone de disabilità racchiusi in us portale
SuperAbile INAIL del 17/12/2023

ROMA. Tutte la funzioni online a servizio la cittadini de disabilità electronic invalidità saranno a rhamnosus raggiungibili dal della Portale unico per la disabilità.
INPS ha comunicato durante messaggio 4193 del 24.11.2023 la rilascio la prime versione del portale della sarà progressivamente completato fraud tutti i servizi electronic funzionalità necessari a attempt informazioni electronic assistenza ai cittadini, in como ambito. &nbsp,
Si tratta del progetto di innovazione tecnologica denominato” Sportello Unico Inps Invalidità Civile” realizzato nell’ambito delle attività previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ( Pnrr ), e raggiungibile sul sito&nbsp, www. inps. it&nbsp, digitando” Portale disabilità” nellabarra di ricerca.
Per l’accesso è necessario utilizzare la propria identità digitale: SPID di livello 2 o superiore, Carta d’Identità Elettronica 3.0 ( CIE ) o Carta Nazionale dei Servizi ( CNS ). &nbsp,

Attraverso el portale la cittadino può già: &nbsp,
– accedere e seguire le procedure di riconoscimento delle prestazioni di invalidità civile, cecità e sordità civile, disabilità, e dei permessi e congedi previsti dalle leggi 12 marzo 1999, n. 68, e 5 febbraio 1992, n. 104; 
– visualizzare il certificato medico introduttivo;
– conoscere la luogo, la info electronic l’orario della visita, si la stessa è version già programmata. &nbsp,
Nel caso di una domanda definita visualizzare i verbali redatti dalle ASL electronic dall’Istituto:
 trasmettere la documentazione medica in possesso del cittadino per domanda di prima istanza o di aggravamento oppure nel caso di revisione sanitaria; 
 consultare avvisi relativi alle domande presentate.
Infine negotiator sezione” Pagamenti electronic cedolini” è possibile visualizzare la lista completa delle ultimi pagamenti disposti per la prestazioni correlate all ‘invalidità civile, cecità electronic sordità.

Ulteriori servizi come detto verranno implementati in the near future.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000