PNRR e decreto legge anticipi: le proroghe dei contratti temporanei sono al 30 giugno e riguardano tutto il personale ATA

A seguito delle nostre ripetute sollecitazioni, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ci ha assicurato, nel corso di interlocuzioni avvenute per le vie brevi, che la durata delle proroghe dei contratti di supplenza temporanei, conferiti per l’attuazione degli interventi del PNRR ed Agenda Sud (previsti fino a giugno 2026), sarà il 30 giugno (come avevamo chiesto nell’emendamento avanzato da FLC CGIL) e riguarderanno tutto il personale ATA, compresi i Collaboratori scolastici.

L’attuazione degli interventi previsti per il PNRR e Agenda Sud è prevista fino al 30 giugno 2026 ed i contratti di supplenza temporanea sono conferiti per singoli anni scolastici, previa comunicazione al MIM.

I provvedimenti a copertura finanziaria di queste supplenze sono diversi e sono contenuti, oltre che nel Decreto Anticipi (DL 145/2023), anche nella Legge di Bilancio 2024, che è in via di approvazione definitiva in questi giorni al Parlamento.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000