L’assessore regione Lombardia Alessandro Fermi: università, recuperati ulteriori 4,2 milioni di euro per le borse di studio

L’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, ha annunciato il recupero di ulteriori 4,2 milioni di euro per le borse di studio. Questo incremento di fondi permetterà di garantire le borse di studio alla quasi totalità degli aventi diritto.

Durante la seduta consiliare dedicata al bilancio, Fermi ha dichiarato: “Dallo schema di bilancio andremo ad aggiungere 4,2 milioni di euro ai fondi già previsti per le borse di studio. Confidiamo quindi di riuscire a garantirle alla quasi totalità degli aventi diritto”.

Fermi ha sempre sostenuto gli studenti e, insieme al presidente Attilio Fontana, ha lavorato per recuperare ulteriori risorse da destinare alle borse di studio. Oggi, possono finalmente affermare di aver raggiunto questo obiettivo.

“Questi fondi ci consentiranno di pareggiare le risorse stanziate lo scorso anno e, grazie anche al fondamentale contributo degli Atenei, di soddisfare praticamente tutte le richieste”, ha concluso Fermi.

I 4,2 milioni di euro provengono per 3,2 milioni da un emendamento presentato e in fase di approvazione e per 1 milione da risorse recuperate da economie dell’assessorato.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.