Bucalo (FdI) concordo a dirigente: “La notizia della pubblicazione del bando mi riempie di gioia e di orgoglio”
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il bando per il reclutamento di 587 dirigenti scolastici, una notizia che ha riempito di gioia e orgoglio la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo. Il concorso sarà aperto al personale docente ed educativo di ruolo con un’anzianità di servizio di almeno cinque anni.
I posti disponibili saranno ripartiti tra le regioni, a seconda del fabbisogno nel prossimo triennio. Questo è un ulteriore segno di attenzione del Governo Meloni e del Ministro Valditara verso il mondo della scuola, che vede nei dirigenti scolastici una figura chiave.
La senatrice Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola del partito, ha dichiarato: “La notizia della pubblicazione del bando mi riempie di gioia e di orgoglio”.
Il reclutamento di nuovi dirigenti scolastici è un passo importante per il futuro dell’istruzione in Italia. Con l’apertura di questo concorso, il Ministero dell’Istruzione e del Merito dimostra il suo impegno a garantire che le scuole italiane siano guidate da professionisti qualificati e dedicati.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/12/20/bucalo-fdi-concordo-a-dirigente-la-notizia-della-pubblicazione-del-bando-mi-riempie-di-gioia-e-di-orgoglio/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/