Idonei concorsi ordinari, il messaggio di Mario Pittoni

Idonei concorsi ordinari, l’ex presidente della commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni, ha scritto un messaggio sul proprio profilo Facebook indirizzato ai docenti idonei dei concorsi ordinari.

Pittoni scrive ai docenti idonei dei concorsi ordinari

“Mi rivolgo ai docenti idonei dei concorsi ordinari – esordisce così il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – Ricorderete che per voi non erano previste graduatorie di merito e che la direttiva europea parla di percorsi formativi abilitanti all’insegnamento. È successo così che le nostre pressioni sull’UE siano state utili per ottenere GM e loro esaurimento, ma senza la possibilità di scavalcare i 70mila vincitori dei prossimi concorsi PNRR selezionati in base a regole particolari condivise con l’Europa dal Governo precedente. Il mondo comunque non finisce con loro’. 

‘Quando dal MEF – prosegue il già presidente della commissione Cultura al Senato – arriverà il via libera a investimenti per nuove assunzioni (70mila vincitori PNRR nel triennio coprono a malapena i pensionamenti) i primi considerati sarete voi. E non dimenticate che le vostre liste sono a disposizione per eventuali necessità aggiuntive, che è in corso di valutazione la valorizzazione della vostra presenza in prima fascia GPS e che, se arriva l’ok di Bruxelles, si punta a ripristinare il doppio canale, che vi vedrebbe in pole’. 

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/12/20/idonei-concorsi-ordinari-il-messaggio-di-mario-pittoni.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=idonei-concorsi-ordinari-il-messaggio-di-mario-pittoni Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000