Recita di Natale senza Gesù, genitori in protesta si rivolgono al sindaco: “Rovinata per venire incontro a chi non crede”
Foto: un momento della recita scolastica (Corriere della sera)
Una recita di Natale in una scuola primaria in un paese del padovano sta scatenando forti polemiche, sollevando questioni ricorrenti ogni anno, in questo periodo. Come riporta Il Gazzettino, la recita, prevista per questa mattina, 21 dicembre, sarebbe priva di riferimenti alla religione cattolica per includere tutti: questo avrebbe causato malumore.
I genitori sarebbero sul piede di guerra. “Lunedì scorso, per puro caso, abbiamo scoperto che i testi natalizi da far cantare ai nostri figli sono stati cambiati e modificati – racconta il papà di una bambina che frequenta la scuola -. All’inizio non ci potevo credere, poi quando mia moglie mi ha fatto vedere i fogli con le frasi che inizialmente gli alunni avrebbero dovuto cantare, tagliati su determinate parole, non ci ho visto più. Non è possibile che si debba arrivare a questi livelli, tra l’altro senza
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/recita-di-natale-senza-gesu-genitori-in-protesta-si-rivolgono-al-sindaco-rovinata-per-venire-incontro-a-chi-non-crede Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: