Educare i bambini a essere cittadini del mondo: con Giorni Speciali di Mondadori Education
La scuola è attraversata da impetuosi venti di cambiamento. Gli insegnanti, artigiani sensibili alle metamorfosi, sono spinti a costruire un sistema di comunità in cui gli alunni siano protagonisti attivi e coinvolti. Bambine e bambini capaci di allargare lo sguardo sulla realtà che li circonda attraverso scelte condivise, uno spirito critico e più consapevolezza.
Quali strade possiamo percorrere?
Mondadori Education anche quest’anno ci accompagna con la sua preziosa rubrica “Giorni Speciali”. Lo fa con un bagaglio più ricco di nuove date: giornate importanti che aiutano a crescere, luminose finestre sul mondo dedicate alla Scuola Primaria.
Promuovere momenti di riflessione attraverso le Giornate Speciali rappresenta per gli insegnanti e gli alunni un appuntamento propulsore per generare diversi modi di pensare e stabilire relazioni positive.
La rubrica “Giorni speciali”, curata da Elena Rizzo Licori, ci consente di uscire dalla routine quotidiana per riflettere su alcune ricorrenze nazionali, internazionali e mondiali. Attraverso le
Continua la lettura su: https://maestramary.altervista.org/educare-i-bambini-a-essere-cittadini-del-mondo-con-giorni-speciali-di-mondadori-education.htm?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=educare-i-bambini-a-essere-cittadini-del-mondo-con-giorni-speciali-di-mondadori-education Autore del post: Maestra Mary Fonte: https://maestramary.altervista.org/