CAVIARDAGE, BIGLIETTO ALBERI DI NATALE
Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Katiuscia De Giorgi e della sua classe, degli splendidi biglietti di Natale.
Come potete vedere i biglietti sono stati realizzati con la tecnica del Caviardage, che uso da diversi anni e che mi piace particolarmente. Non ho mai condiviso fino ad oggi altro con questa tecnica perché è molto importante citare sempre la fonte esatta ( anche e soprattutto quando si parla della nascita di una nuova idea) in questo caso il web è molto vago, alcuni danno merito al pittore Tom Philips, ed effettivamente ci sono diverse sue opere realizzate così, altri dicono derivi dalla Russia e altri ancora dalla bravissima insegnante italiana Tina Festa.
Oggi però non potevo non condividere con voi lo splendido lavoro di Katiuscia e dei suoi alunni, che, con questa meravigliosa tecnica (che permette di usare vecchi testi dove estrapolare e dare risalto ad alcune parole, cancellando o disegnando sulle altre) hanno creato dei biglietti davvero meravigliosi!
Per creare questi biglietti avrete bisogno di:
-Cartoncini colorati
-Pagine prese da riviste o libri vecchi
-Colla, forbici e penne o pennarelli
-Pastello bianco e gomma eva glitterata
Come potete vedere dai biglietti qui sotto i bambini hanno cercato e cerchiato delle parole per creare una piccola frase e hanno colorato le altre, hanno tagliato la forma dell’albero, ripassata di verde e incollata su cartoncino!
Vi lascio qui delle foto, potete vederle facendo scorrere il dito da destra verso sinistra, i lavori sono davvero bellissimi!
Per finire, con il pastello bianco hanno creato dei disegni e hanno incollato delle stelline ecc con la gomma eva glitterata oro. Per ritagliare le forme perfette portete usare una fustellatrice (facoltativa)
Grazie mille a Katiuscia per lo splendido lavoro!
Per altro a tema qui:
BIGLIETTI DI NATALE CON LA LANA
E tanto altro!
Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/12/21/caviardage-biglietto-alberi-di-natale/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/