Linee guida Stem, cosa c’è da sapere alla luce delle istruzioni operative sulla formazione digitale del personale?
Lo scorso 7 dicembre sono state pubblicate le istruzioni operative sulla formazione del personale scolastico per la transizione digitale. Ovviamente tutto ciò riguarda da vicino l’insegnamento delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM). VAI AL CORSO
Gli interventi sono finalizzati alla realizzazione di percorsi formativi per il personale scolastico (dirigenti scolastici, direttori dei servizi generali e amministrativi, personale ATA, docenti, personale educativo) sulla transizione digitale nella didattica e nell’organizzazione scolastica, in coerenza con i quadri di riferimento europei per le competenze digitali DigComp 2.2. e DigCompEdu.
La piattaforma per la progettazione resterà aperta dalle ore 15.00 del giorno 14 dicembre 2023 alle ore 15.00 del giorno 29 febbraio 2024. Le scuole possono inoltrare i progetti e gli accordi di concessione in qualsiasi momento per la successiva validazione e sottoscrizione dell’accordo di concessione da parte dell’Unità di missione per il PNRR.
Le istituzioni scolastiche che inoltreranno il progetto anche prima