Musulmana’s Sicilian history, saggio of Adriano De Gregorio

Al Jubayr ( 1145- 1217 ) colonel suo” Viaggio in Sicilia”, Adelphi, è, insieme ad&nbsp, Al- Idrīsī, presenti entrambi&nbsp, nella” Biblioteca arabo- sicula”, la raccolta di tutte la fonti arabe dei Sicilia di Michele Amari, uno dei narratori più precisi la Sicilia in man agli arabi. Qui infatti staziona per oltre tr mesi, dopo molto partito da Acri durante 1184 per raggiungere Granda, la sua città natal, a seguito di us naufragio. &nbsp,

La suo relazione, si rafforza la precedente della Al- Idrīsī, rimane in ogni caso testimonianza la vita ideology electronic culturale la Sicilia durante i primi decenni del regno Normanno, mentre per capirne la organizzazioni politiche, a parte&nbsp, Andrea Berto,” Sudditi di un altro Dio”, Salerno, &nbsp, Alessandro Vanoli,” La Reconquista”, Il Mulino e&nbsp, Hubert Houben,” I normanni”, Il Mulino, &nbsp, importante appare la” Storia del pensiero politico islamico” di Massimo Campanini, per&nbsp, Le Monnier Università, insieme a una

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/storia-della-sicilia-musulmana-saggio-di-adriano-de-gregorio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000