Supplenze docenti, ecco come si procede dopo il 31 dicembre per coprire i posti vacanti e disponibili

L’anno solare 2023 sta arrivando al suo tramonto e tra pochi giorni entreremo nell’anno 2024. Il 31 dicembre è una data importante ai fini delle procedure delle supplenze per i posti rimasti vacanti e disponibili o anche solamente disponibili.

Supplenze da GaE e GPS

Dall’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, fino al 31 dicembre 2023, nei vari uffici scolastici provinciali si è arrivati, in media, al decimo turno di nomine annuali e fino al termine delle attività didattiche. Ma anche in gennaio ci saranno ancora nomine effettuate dagli uffici scolastici da GaE e GPS per le supplenze annuali e al 30 giugno 2024.

L’OM 112 del 6 maggio 2022 all’art.2, comma 4, dice: “In subordine alle operazioni di cui ai commi precedenti, si provvede con la stipula di contratti a tempo determinato secondo le seguenti tipologie:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.