Agenzia Dire, fermo amministrativo: bloccati i pagamenti erogati dallo Stato

Editoria: fermo amministrativo per agenzia Dire 

Fermo amministrativo per un importo ingente in relazione ai pagamenti effettuati dal ministero stesso alla società editrice della agenzia di stampa Dire, la Com.e, pagamenti oggetto di un procedimento penale. Lo scrive l’Ansa in base a quanto apprende da fonti parlamentari.

A stoppare l’erogazione il dicastero dell’Istruzione e del Merito. Il fermo impedisce il versamento dei contributi pubblici pregressi e futuri alla società Com.e e sarebbe stato quindi bloccato l’accesso alla procedura negoziata prevista per gli iscritti all’elenco delle agenzie di stampa di rilevanza nazionale.

L’istituto del fermo amministrativo consiste nella richiesta da parte di un’amministrazione dello Stato che abbia, a qualsiasi titolo, ragione di credito verso aventi diritto a somme dovute da altre amministrazioni, di sospensione di ogni pagamento da parte delle altre amministrazioni fino al provvedimento definitivo del giudice. 


Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/editoria-fermo-amministrativo-per-agenzia-dire-893342.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000