Il mio 2023 in breve

A conclusione di questo indimenticabile 2023 ho pensato di scrivere un articolo di recap con i momenti per me più importanti dal punto di vista umano e professionale. Il 2023 è stato per me un anno generoso e intenso, che mi ha regalato momenti arricchenti insieme a tante persone, che ho avuto il piacere di rincontrare o di conoscere per la prima volta. Mentre raccolgo le foto da condividere con voi e ripercorro la strada percorsa, mi sento sinceramente grata per questa carrellata di eventi e persone, che mi hanno dato tanto e che hanno reso questo anno davvero speciale e indimenticabile.

Gennaio- Febbraio

L’anno ha avuto inizio con uno studio “matto e disperatissimo” per riuscire a portare avanti il mio lavoro da insegnante, content creator e il corso di formazione sul metodo Montessori.

A fine gennaio ho realizzato un sogno che avevo da quando ero bambina: visitare Londra! Forse non lo sapete, ma io ho deciso che avrei insegnato inglese a 9 anni, innamorata della lingua e… del mio bravissimo maestro!

Marzo

A Marzo sono stata a Fiera Didacta a Firenze, superando quello che per me è stato un grandissimo ostacolo: andarci due giorni da sola e senza la mia amica e compagna di avventure, Maestra Consuelo. Per alcuni potrà sembrare una sciocchezza, ma per me è stata una sfida non da poco. Alla fine mi sono fatta coraggio e sono andata comunque, incontrando moltissime insegnanti e vecchi amici e amiche, tra i quali non posso non menzionare Simone Borali e Maria Comparelli, la bravissima Maestra di Carta (purtroppo non ho trovato una nostra foto insieme)!

Per la prima volta sono stata alla Fiera del libro di Torino, dove ho

Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/2023/12/31/il-mio-2023-in-breve/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte:

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000