Iscrizioni scuola secondaria di secondo grado, il prof Galiano: “Scegliere le superiori a 13 anni? Troppo presto”
Lo scorso 12 dicembre il ministero ha pubblicato l’attesa circolare sulle iscrizioni all’a.s. 2024/25. Le domande di iscrizione alle classi prime potranno essere presentate dal 18 gennaio al 10 febbraio, quindi in un periodo successivo a quello previsto nelle scorse annate, in cui le iscrizioni chiudevano a fine gennaio.
Si tratta di un momento cruciale nella crescita di ogni ragazzo: scegliere la scuola superiore da frequentare è importantissimo. Si tratta di una decisione che determina il proprio futuro e la propria carriera professionale. La scelta viene fatta da ragazzini di tredici/quattordici anni.
Molti da tempo credono che sia un’età troppo bassa per prendere autonomamente una decisione di tale portata. Uno di questi è il docente e scrittore Enrico Galiano, che ha pubblicato un post sarcastico su Facebook: “Alzi la mano chi pensa che 13 anni sia troppo presto come età per scegliere la scuola superiore”.
Giusto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-scuola-secondaria-di-secondo-grado-il-prof-galiano-scegliere-le-superiori-a-13-anni-troppo-presto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: