Dichiarazioni di Bucalo sul personale scolastico e il PNRR: Nessuno stop per gli Assistenti Amministrativi e Tecnici

Roma, Italia – La Senatrice di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola del partito, ha rilasciato una dichiarazione riguardo al personale scolastico e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Ancora un segnale di grande attenzione da parte del Ministero dell’Istruzione (MiM),” ha affermato Bucalo. “Oggi, attraverso le dichiarazioni del Ministro Valditara, è stato precisato che non vi sarà alcuno stop per gli oltre 3 mila assistenti amministrativi e tecnici impegnati a supporto dell’attuazione del PNRR nelle scuole italiane.”

Bucalo ha aggiunto che il Ministero è già impegnato nel ripartire ulteriori risorse del PNRR e nella semplificazione della gestione dei pagamenti dei contratti. Questo rappresenta una “grossa boccata di ossigeno” per le istituzioni scolastiche di tutto il Paese, che si basano in gran parte sul lavoro preziosissimo del personale ATA.

“Un esercito di lavoratori armati di grande professionalità che ogni giorno svolgono funzioni importantissime a sostegno delle attività formative, fianco a fianco con i docenti e a supporto dei nostri ragazzi,” ha concluso Bucalo.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.