Supplenze temporanee: quando spetta il pagamento dei giorni di sabato, della domenica o del periodo di sospensione delle lezioni?
Il 19 luglio del 2023 il direttore Generale Filippo Serra ha emanato la nota n° 43440 con la quale ha dettato le istruzioni e le indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo e A.T.A. per l’anno scolastico 2023/2024.
La suddetta nota al punto 4 chiarisce quando al supplente spetta il pagamento del sabato e della domenica, dei giorni festivi e dei giorni liberi infrasettimanali.
Una nostra lettrice in merito ci chiede:
“ Sono un’insegnante di scuola primaria iscritta in graduatoria di circolo terza fascia in un istituto comprensivo. Ho sono stata individuata per supplire un docente con contratto a tempo indeterminato, da lunedì a venerdì. La situazione si è ripetuta più volte anche se non in continuità. Ho chiesto se mi spettasse il pagamento del sabato e della domenica, mi è stato risposto che il sabato e la domenica spettano soltanto nel caso in cui
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-temporanee-quando-spetta-il-pagamento-dei-giorni-di-sabato-della-domenica-o-del-periodo-di-sospensione-delle-lezioni Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: