Mare Fuori 4, gli attori: “Non siamo in dovere di educare, non siamo maestri di vita. Necessaria educazione alla visione”

Oggi, 17 gennaio, a Napoli ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della quarta stagione di Mare Fuori, disponibile dal 1 febbraio su RaiPlay. Alcuni dei giovani attori del cast, rispondendo alle domande della stampa, hanno discusso in merito all’educazione dei giovanissimi.

In molti negli scorsi mesi hanno infatti accusato prodotti culturali e serie tv come Mare Fuori, ambientata in un istituto di pena minorile e popolata da personaggi criminali, di strizzare l’occhio a modelli sicuramente poco edificanti, con il rischio di emulazione.

Mare Fuori 4, non è compito della serie educare

Come riporta Fanpage.it, il primo a discutere di questo tema è stato Matteo Paolillo, che nella serie interpreta Edoardo Conte: “È necessaria un’educazione alla visione, noi raccontiamo la verità, ma non è che guardando la serie si diventi più violenti. Se ti viene voglia di spaccare la testa di uno, il

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.