Il comitato per le celebrazioni del centenario di Don Milani ricevuto in udienza da papa Francesco

23.01.2024 12:43

Categoria: Articoli e interviste

Il Comitato per le celebrazioni del centenario di Don Lorenzo Milani, istituito con decreto 27 aprile 2023, n. 177 del Ministro della Cultura, è stato ricevuto in Udienza da papa Francesco, insieme a una folta rappresentanza delle organizzazioni che hanno sostenuto la formazione e l’attività del Comitato, nella mattinata di lunedì 22 gennaio.
Tra i partecipanti all’Udienza anche la segretaria generale Ivana Barbacci, che ha lasciato in omaggio al Santo Padre due pubblicazioni curate dalla CISL Scuola: una raccoglie i testi riguardanti Don Milani pubblicati nel corso dell’anno scolastico 2022/23 nei mensili dell’Agenda CISL Scuola, dedicata in quell’anno alla figura e all’opera del Priore di Barbiana; la seconda, contiene le illustrazioni realizzate da Daniele Novelli per la rivista Scuola e Formazione sui temi dell’ecologia integrale.
È un gesto che vuole esprimere – afferma Ivana Barbacci – affetto e gratitudine per un magistero che sempre più sta diventando punto di riferimento per tutti i credenti e non solo, ai quali papa Francesco trasmette ogni giorno un messaggio di fede e di speranza quanto mai importante nei tempi che viviamo“.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000