Contratto 2019/2021, comparto scuola: introdotto il lavoro agile per il personale tecnico e amministrativo
Il CCNL 2019/2021 entrato in vigore il 19 gennaio 2024 fra le novità introdotte al titolo I dall’art. 10 all’art. 15 affronta e regola la problematica concernente il lavoro a distanza per il personale tecnico e amministrativo delle istituzioni scolastiche e educative.
Finalità del lavoro agile
Fermo restante che il lavoro agile può essere fatto per quelle attività di lavoro preventivamene individuati dall’amministrazione, esso è finalizzato a conseguire il miglioramento dei servizi pubblici e l’innovazione organizzativa garantendo, al contempo, l’equilibrio tra tempi di vita e di lavoro e una mobilità sul territorio più sostenibile.
Chi ha diritto al lavoro agile
L’adesione al lavoro agile ha natura consensuale e volontaria ed è consentito a tutto il personale tecnico amministrativo, con rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale e indipendentemente dal fatto che siano stati assunti con contratto a tempo determinato o indeterminato, nel rispetto della durata massima
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/contrato-2019-2021-comparto-scuola-introdotto-il-lavoro-agile-per-il-personale-tecnico-e-amministrativo Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: