Taylor Swift vittima dell’IA: le foto hard false indignano i fan

Numerose foto oscene e offensive di Taylor Swift, generate con l’intelligenza artificiale e in parte grazie al fotoritocco, hanno iniziato a circolare su X – il social network un tempo noto come Twitter – scatendando reazioni indignate degli utenti e in particolare dei fan della cantante, che a dicembre scorso è stata nominata “Persona dell’anno” dalla prestigiosa rivista Time.
Spero sinceramente che Taylor Swift venga informata delle immagini AI su di lei, che lei e il suo team rintraccino chi le ha create, chi le ha condivise e chi le ha salvate per poi denunciare tutti senza alcuna pietà.
— Jay l’alieno?? (@Jthealienspace) January 25, 2024
Nelle immagini in questione, totalmente false, il viso della cantante appare identico a quello reale. È l’elemento che potrebbe trarre in inganno un osservatore poco attento, inducendolo a pensare che le scene immortalate corrispondono al vero.
In alcuni casi Taylor Swift viene ritratta nuda e
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/25/news/tayor_swift_nuda_foto_fake_ia_intelligenza_artificiale-421978781/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it