Contratto 2019/2021: accettazione del contratto a tempo determinato per i docenti di ruolo
Il contratto entrato in vigore il 19 gennaio 2024, nell’abrogare l’art. 36 del CCNL del 2007, all’art. 47 disciplina la materia riguardante l’accettazione del contratto a tempo determinato per il personale docente in servizio nel settore scuola con contratto a tempo indeterminato.
Contratto a tempo determinato per docente di ruolo
Il personale docente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato può accettare, nell’ambito del settore scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato solo su posto intero in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra tipologia o classe di concorso, purché di durata non inferiore a un anno scolastico (31 agosto) o fino al 30 giugno, termine delle attività didattiche, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni scolastici, la titolarità della sede.
Tipo di contratto
Da un’attenta lettura del testo dell’art. 47 si evince che, è possibile accettare l’incarico a tempo determinato soltanto su cattedra o
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/contratto-2019-2021-accettazione-del-contratto-a-tempo-determinato-per-i-docenti-di-ruolo Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte: