Iscrizioni scuola 2024/2025: attivi i nuovi percorsi 4+2, per il Ministero fanno entrare prima e meglio nel mondo del lavoro [VIDEO]
Come abbiamo scritto, dallo scorso 18 gennaio è attiva sulla piattaforma UNICA la sezione dedicata alle iscrizioni al prossimo anno scolastico.
“Il tuo futuro inizia qui!”, la campagna del Mim
Quest’anno la trasmissione delle domande dovrà essere effettuata all’interno del nuovo portale, raggiungibile all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it, punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.
Da quest’anno sarà possibile iscriversi ai percorsi della nuova filiera tecnologico-professionale 4+2, ai quali il ministero dell’Istruzione e del Merito ha dedicato una campagna promozionale che include un video dedicato.
GUARDA IL VIDEO
“I nuovi percorsi prevedono più didattica laboratoriale, formazione in collaborazione con le aziende, esperienze pratiche, contatti diretti con il mondo produttivo. Lo studio delle discipline STEM e delle lingue straniere in chiave professionale viene potenziato. La preparazione viene rafforzata con più docenti a disposizione degli studenti. Insomma, con la nuova filiera aumentano le opportunità di entrare prima e meglio nel mondo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-scuola-2024-2025-attivi-i-nuovi-percorsi-42-per-il-ministero-fanno-entrare-prima-e-meglio-nel-mondo-del-lavoro-video Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: