Digitale scuola, cosa devono fare le figure di coordinamento in un momento di transizione ecologica?
Stiamo vivendo in una vera e propria situazione di transizione ecologica e digitale. Cosa devono fare le figure di coordinamento a scuola a livello di organizzazione? Cosa c’è da sapere sulla digitalizzazione delle istituzioni scolastiche? VAI AL CORSO
Gestire la complessità della scuola negli ultimi anni è diventato un impegno faticoso per dirigenti e insegnanti, ma oggi lo è ancora di più perché viviamo in un momento di transizione ecologica e digitale della quale la scuola deve prendere consapevolezza per potere esercitare il suo ruolo di guida al cambiamento verso un modello di sviluppo sostenibile. Occorre pertanto preparare le nuove generazioni a conciliare sviluppo economico e sostenibilità. È indispensabile, quindi, elaborare e strutturare iniziative per la definizione di una cultura sostenibile, in modo da supportare la transizione ecologica a partire dai banchi di scuola.
Per questa ragione nascono nuove figure di coordinamento e si va definendo in maniera sempre