“Trasformiamo il futuro”, il programma degli studenti in vista del summit delle Nazioni Unite (23-24 settembre)

Si svolgerà il 23 e il 24 settembre il summit del futuro organizzato dalle Nazioni Unite con i capi di Stato di tutto il mondo. A partecipare migliaia di studenti da tutto il mondo, comprese le scuole di pace che stanno preparando, in vista dell’appuntamento, il programma “Trasformiamo il futuro”.

Un programma già definito, che vedrà il via a febbraio con l’avvio del lavoro, presentare il progetto motivando gli studenti, porre le domande e raccogliere le risposte scritte.

L’obiettivo di marzo è scrivere i due documenti: la Dichiarazione dei giovani del futuro e il Patto per il futuro.

Ad aprile poi questi ultimi due documenti verranno portati al Papa (l’incontro sarà il 19 aprile), all’Onu e a tutte le autorità politiche nazionali e internazionali.

Il percorso di educazione civica “Trasformiamo il futuro” si propone di impegnare le giovani generazioni in un percorso di “alfabetizzazione del futuro” teso a: 

• dare

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.