Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
La FLC CGIL di Roma Lazio e Proteo Fare Sapere Roma e Lazio organizzano per martedì 6 febbraio 2024 dalle 9:00 alle ore 14:00 un seminario di formazione rivolto alle docenti e ai docenti delle scuole secondarie II grado della Provincia di Roma sulle riforme scolastiche relative al Tutor e Orientamento, Filiera Tecnico-Professionale, ITS, Carriera Docenti”. Il seminario si terrà a Roma presso l’Aula Magna dell’IIS Leonardo Da Vinci, Via Cavour, 258 (fermata Metro B Cavour).
Il seminario si concentrerà sui contenuti dei provvedimenti, sulle criticità e sugli effetti che essi potranno apportare alla didattica e al sistema scolastico nazionale.
Programma
Saluti di Alessandro Tatarella, Segretario Generale FLC CGIL Roma Lazio.
Relazioni introduttive di Manuela Pascarella, Segreteria regionale FLC CGIL Roma Lazio “Riforma della carriera Docenti” e Grazia Maria Pistorino, Segreteria nazionale FLC CGIL “Riforma ITS e Tutor/Orientamento”.
A seguire una tavola rotonda di confronto presieduta da Antonino Titone, Presidente di Proteo Fare Sapere Roma e Lazio e che vedrà i contributi di Beppe Bagni, Centro di Iniziativa Democratica Insegnanti; del prof. Orazio Giancola, Professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università La Sapienza; del dott. Paolo Landri, Dirigente CNR e Sociologo dell’Educazione e di Gianna Fracassi, Segretaria generale FLC CGIL.
Per ragioni organizzative ai partecipanti è consigliata la prenotazione inviando una e-mail di conferma della presenza all’indirizzo segreteria@lazioproteofaresapere.it.
Per la partecipazione al Seminario i docenti potranno attivare presso le segreterie il permesso retribuito per formazione per l’intera giornata con esonero
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/lazio/riforme-scolastiche-tutor-e-orientamento-filiera-tecnico-professionale-its-carriera-docenti-il-6-febbraio-seminario-flc-roma-lazio-e-proteo-fare-sapere.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/