Aumentano in Europa i corsi di istruzione e formazione online
L’avvento di nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale o il cloud computing, stanno contribuendo come è noto alla crescita dell’eLearning che sarebbe cresciuto in pochi anni oltre il 900%, complice pure la la pandemia da Coronavirus, entro il 2026 si prevede una crescita dell’11% dell’uso dell’aula virtuale, cioè la modalità, ormai sperimentata della didattica sincrona e collaborativa che consente la partecipazione attiva degli studenti, creando un ambiente simile ad una classe fisica.
Per gli esperti dunque il mercato europeo dell’eLearning è destinato a crescere di 24,23 miliardi di dollari nel medio, mentre nell’anno appena trascorso, il 2023, il 30% degli utenti Internet dell’UE di età compresa tra 16 e 74 anni ha dichiarato di aver seguito un corso online o di aver utilizzato materiale didattico online nei tre mesi precedenti l’indagine. Si tratta di un aumento di 2 punti percentuali rispetto al 2022 (28%).
L’Olanda, fra tutti i membri Ue, avrebbe la percentuale più alta (54%) di utenti Internet che frequentano
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aumentano-in-europa-i-corsi-di-istruzione-e-formazione-online Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: