Esami di Maturità: La Senatrice Ella Bucalo elogia il lavoro del Ministero dell’Istruzione
A poche ore dalla pubblicazione delle discipline che saranno oggetto della seconda prova dell’esame di maturità, la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile del dipartimento istruzione del partito, esprime la sua soddisfazione per il lavoro fin qui svolto dal Ministero dell’Istruzione e del merito.
Quest’anno, le prove d’esame si svolgeranno secondo le modalità già previste per l’anno scorso. Tuttavia, gli studenti maturandi avranno a disposizione un prezioso strumento, fortemente voluto da questo Governo: quello dei docenti orientatori.
La figura del docente orientatore è strategica e fondamentale nel percorso di crescita e di formazione di ogni ragazzo. Avrà un ruolo decisivo nelle scelte, professionali o formative, che ciascun maturando metterà in campo per il proprio futuro.
“Per una scuola che sappia cogliere le attitudini di ciascuno e proiettarlo verso un mondo sempre più competitivo,” dichiara la senatrice Bucalo.
Per quanto riguarda i parametri SEO, è importante includere parole chiave pertinenti nel titolo, nelle intestazioni e nel corpo del testo. In questo caso, parole chiave potrebbero includere “esame di maturità”, “Ministero dell’Istruzione”, “docenti orientatori”, e “Ella Bucalo”. Ricorda, tuttavia, che la qualità del contenuto è sempre la priorità principale.
Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/01/29/esami-di-maturita-la-senatrice-ella-bucalo-elogia-il-lavoro-del-ministero-dellistruzione/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/