Maturità, la prof si attacca alla schiena le soluzioni per far copiare solo alcuni alunni: ira dei genitori degli “esclusi”
Un’altra classe quinta superiore, stavolta di Roma, ha rischiato di essere costretta a rifare l’esame di maturità, proprio come è avvenuto l’anno scorso in un liceo di Spadafora, nel messinese. Il motivo? Una docente avrebbe aiutato gli alunni, suggerendo loro le soluzioni degli esercizi di matematica con un foglio attaccato alla schiena durante la seconda prova.
Come riporta La Repubblica, la professoressa è finita sotto la lente dell’Ufficio scolastico regionale e rischia un severo provvedimento disciplinare. La docente avrebbe aiutato solo una parte degli alunni, scatenando la rabbia degli “esclusi” e delle loro famiglie che dopo aver raccolto le prove necessarie hanno scritto all’Ufficio scolastico regionale per riportare la loro versione dei fatti, avvalorata anche da una fotografia, scattata da uno studente durante lo svolgimento di una prova.
L’esame di maturità non sarebbe da rifare
Anna Paola Sabatini, direttrice dell’Ufficio scolastico regionale spiega che il fatto è stato portato all’attenzione dell’ex
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-la-prof-si-attacca-alla-schiena-le-soluzioni-per-far-copiare-solo-alcuni-alunni-ira-dei-genitori-degli-esclusi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: