Primo impianto Neuralink nel cervello di una persona, il neurologo: “Serve cautela”

Serviranno anni per vedere i primi risultati, almeno 6 anni, secondo quanto annunciato dallo stesso Elon Musk nell’autunno del 2023. Ma un primo, fondamentale passo è stato fatto: Neuralink ha installato il suo primo impianto nel cervello di una persona.

L’annuncio è arrivato nella notte italiana, ovviamente via Twitter: “Il primo essere umano ha ricevuto ieri un impianto da Neuralink e si sta riprendendo bene – ha cinguettato l’imprenditore – I risultati iniziali mostrano un promettente rilevamento dei picchi neuronali”.

Le promesse miracolose di Elon Musk: “Neuralink darà la vista anche a chi è nato cieco” Medicina Corticale, la startup dell’Iit di Genova che sfida Elon Musk di Emanuele Capone 04 Agosto 2021

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/30/news/elon_musk_effettuato_primo_impianto_neuralink_su_essere_umano-422008395/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000