Speranza, il libro verità sul Covid un flop. Non compare neanche in classifica

Speranza, l’ospitata da Fazio non basta. Il suo libro sul Covid lo comprano in pochi

Roberto Speranza ha finalmente deciso di pubblicare il suo libro “Perché guariremo“, l’opera letteraria dell’ex ministro della Salute dell’era Covid sarebbe dovuta uscire circa quattro anni fa, ma quel titolo nel pieno del ritorno della malattia e con le terapie intensive piene, non sembrava opportuno. Così l’accantonamento e dieci giorni fa l’uscita ufficiale. La versione aggiornata e ampliata ora è in tutte le librerie e la pubblicazione – si legge su Libero – non è certo avvenuta a fari spenti, Speranza è stato anche ospite di Fabio Fazio di fronte a milioni di persone a presentare il suo libro. Ulteriore pubblicità poi gli è arrivata dalla polemica politica con i giornali di centrodestra, un motivo in più per convincere qualche curioso in più a comprarlo.

Leggi anche: “Gianni Agnelli non sarebbe contento del nipote John”. L’affondo di Briatore

Leggi anche: Meloni: “Piano Mattei da 5,5 mld”. Presidente africano: “Noi non consultati”

Ma le cose non stanno andando esattamente così. A quanto pare – prosegue Libero – a pochi interessa la versione dell’ex ministro sui lockdown, che dice continuamente di aver fatto un lavoro fondamentale contro il Coronavirus ed elogia tutto il suo staff. Tutti bravi. Però il libro è un flop. I voti su Amazon al momento sono impietosi, Speranza raccoglie 2,1 punti su 5 su Amazon. Con le recensioni aperte, poi, ci sono anche diversi commenti impietosi. Come quelli di avversari politici che sostengono di averlo comprato per “non far ballare il tavolo”. Il testo al momento non viene neanche quotato nelle classifiche di vendita ufficiali. L’impietoso verdetto su Amazon: occupa il 3.380esimo posto in classifica.

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/speranza-il-libro-verita-sul-covid-un-flop-non-compare-neanche-in-classifica-898505.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Concorso ordinario secondaria, le Graduatorie di Merito aggiornate al 28 settembre

Concorso ordinario per la scuola secondaria, dopo le vibranti polemiche divampate in relazione ai numerosi errori riscontrati nelle prove scritte, stanno pubblicando le Graduatorie di Merito. Ricordiamo che i posti a disposizione sono circa 26mila, divisi tra le varie classi di concorso e regioni interessate dalla procedura di selezione.

Concorso ordinario scuola secondaria, le Graduatorie di Merito pubblicate dagli USR (aggiornamento del 28 settembre)

I quiz a crocette del concorso ordinario, accompagnati da diversi errori contenuti nelle domande (errori segnalati copiosamente dai candidati di diverse classi di concorso) non rappresentano sicuramente il mezzo più idoneo per valutare la preparazione di un aspirante docente. Il numero dei bocciati è davvero considerevole.

Secondo alcuni dati pubblicati da ‘Tuttoscuola’, si parla di una percentuale di ammissione all’orale del 13 per cento: di conseguenza, la percentuale di bocciati alla prova scritta raggiungerebbe addirittura l’87 per cento dei candidati.Per le materie STEM, quelle più ‘bisognose’ di nuove assunzioni in ruolo, la percentuale di ammessi all’orale sarebbe complessivamente intorno all’11-12 per cento. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha dichiarato che, dal 2025, i concorsi torneranno con le domande a risposta aperta.

Graduatorie del concorso ordinario infanzia e primaria aggiornate

Graduatorie del concorso secondaria materie STEM aggiornate

Qui di seguito pubblichiamo le Graduatorie di Merito del concorso ordinario per la scuola secondaria, secondo l’ultimo aggiornamento di mercoledì 28 settembre 2022.

Graduatorie di merito concorso ordinario secondaria aggiornate al 28 settembre 2022

A001

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000