Sperimentazione 4+2, il prof. Manni: “Lo applichiamo già da un pò, didattica più dinamica, laboratori e progetti formativi”
Anche il prof. Daniele Manni, già vincitore del Global Teacher Prize e di tantissimi altri prestigiosi premi, è intervenuto sulla questione 4+2, riferito ai percorsi di scuola secondaria di secondo grado. Ecco le sue parole ai giovani reporter di NovaNews:
Siamo in pieno periodo di scelte e di iscrizioni presso le scuole superiori, a quali studentesse e studenti consiglia di scegliere la vostra scuola?
“Ogni volta che mi trovo in una classe di 3° media, a svolgere la funzione di “orientamento”, dico sempre ai ragazzi che se hanno le idee chiare su ciò che desiderano fare o intraprendere per il loro futuro, non devono mai farsi condizionare, da nessuno, men che mai dagli amici e dai compagni di classe. Dico anche che i licei sono ottime scuole per coloro che hanno l’assoluta certezza di continuare in un percorso universitario, a mio avviso i licei non hanno il compito di insegnare