Laurea Giulia Cecchettin domani, l’Udu: “Volevamo parlare di patriarcato, ci hanno escluso”. La rettrice: “Polemiche sterili”

Domani, 2 febbraio, alle ore 11,00, all’Università di Padova, ci sarà la laurea postuma di Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa lo scorso novembre, per il cui femminicidio è accusato l’ex fidanzato Filippo Turetta. Come riporta La Repubblica, ci sono alcune polemiche.

L’Udu (unione degli universitari) aveva chiesto ufficialmente di prendere parte alla cerimonia. “Volevamo parlare di patriarcato e di diritti delle donne ma ci hanno escluso”, questa la loro denuncia. Gli studenti volevano diramare un messaggio politico nel corso della cerimonia prevista per domani nell’aula magna dell’ateneo, ma a quanto pare non sarà così.

La rettrice: “Pretestuose polemiche”

“Spiace veramente doverlo dire, ma siamo di fronte a una polemica sterile, senza alcun fondamento, totalmente fuori luogo” ha detto la rettrice Daniela Mapelli. “Giulia Cecchettin sarà ricordata, come da protocollo per tutte le cerimonie in memoria di studentesse e studenti, oltre che dai rappresentanti dei vertici accademici, visto che

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.